AMX 13 105

Carri armati francesi periodo bellico e post bellico
4 messaggi Pagina 1 di 1
Seriano
Caporale
Caporale
Messaggi: 85
Iscritto il: 31/01/2017, 11:47
da Seriano » 11/12/2017, 11:51
Leggero tier X.

Le mie impressioni dopo 41 partite:
Cannone:
fora abbastanza bene, ha difficoltà solamente con i carri più tosti (E-75, E-100, Maus, IS, ecc.), anche se beccati nei weak spot. Inoltre pure se gli state girando intorno con la mira automatica, spesso rimbalza, perchè prende in qualche punto "tosto".
Poi, è molto lento a chiudere il mirino ed abbastanza spreciso anche se tutto chiuso, per non parlare se cercate di prendere un bersaglio anche a media distanza mentre siete in movimento, sbanana abbbestia.
Però da soddisfazione quando girando intorno ad un carro lo sfondate con 1200 di danno e poi scappate come niente fosse.

Mobilità:
non eccelsa, paragonato agli altri suoi simili. E' veloce in accelerazione e buono in velocità massima, ma il raggio di sterzata è troppo ampio (dovete aiutarvi col freno a mano per girare in cerchio vicino vicino al carro nemico) e la torretta ruota abbastanza lentamente.

Corazza:
non c'è.

In definitiva lo trovo buono, ma sarei curioso di provarne altri. Per il momento però non ho nessuna voglia di grindare niente....vedremo.

Lo gioco come gli altri carri suoi simili (BC, TVP). All'inizio faccio solo lavoro di tener spottati gli avversari, sparo qualcosa solo se c'è l'occasione. Infilarsi nel campo nemico con oltre 10 carri rimasti in gioco è un suicidio...quindi scendo in campo a metà partita, in cerca di carri rimasti isolati, oppure faccio aggiramento, mentre i miei pesanti ingaggiano i loro gli arrivo da dietro, oppure ancora a caccia delle artiglierie.

Proprio ieri per esempio, rimasto da solo contro 4, ho vinto, perchè erano sparpagliati a cercarmi per la mappa e li ho potuti cacciare uno per uno. machine-gun
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
Messaggi: 691
Iscritto il: 12/02/2016, 11:49
da ITA Juza » 11/12/2017, 14:16
Quoto in pratica quanto detto da Seriano e trovo giusto che trovi difficoltà contro pesanti di un certo rilievo, già introdurre i leggeri tier X mi sembra eccessivo, avrei magari lasciato le linee intonse e inseriti questi nuovi carri come tier IX, ma questo è un altro discorso.

In sintesi è un carro divertente, ha una buona mobilità e se non ho capito male è il leggero tier X più gettonato per via della clip da 3.
E' "l'alternativa leggera" al Bat Chatillon 25 t: ancora più veloce e pestifero, da giocare timidamente all'inizio per poi concentrare gli attacchi in aggiramento nelle fasi finali della partita.
Giampyx
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 316
Iscritto il: 14/12/2015, 17:31
 
da Giampyx » 12/12/2017, 9:34
Seriano ha scritto:Corazza:
non c'è.


:D :D :D

Se ne vedono un bel po’ in giro, assieme allo Sheridan, forse proprio perchè molti avevano già i vecchi Tier VIII passati a Tier IX ed hanno grindato in fretta grazie al mm ora molto pro-Leggeri (e, rispetto al Tedesco, ricercarlo costa molta meno xp, una via di mezzo tra il crucco e l’ Americano).
Mi manca “poco” per arrivare al X U.S.A., scriverò 2 righe anch’ io una volta preso e provato. Tra l’ altro il pacchetto con l’ obice spacca-tutto è già sbloccato avendo la stessa canna del IX… lo proverò in entrambe le varianti.

Godetevi ‘sti piccoletti Tier X finchè sono così op, non credo (e spero) che dureranno molto...
Diego
Caporale
Caporale
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/09/2015, 17:01
da Diego » 16/06/2018, 16:53
Sto grindando il 13 90 per arrivare il più presto a questo carro... in random ha le stesse possibilità del 1390? O è meglio se in compagnia?
4 messaggi Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite