AMX 13 90

Carri armati francesi periodo bellico e post bellico
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Diego
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  da Diego » 19/05/2017, 22:33
Come devo usare questo carro? È già tutto full ma non mi dà soddisfazioni come ha fatto il 13 75 dopo che l'ho ricomprato.
AIUTO!!
ITA Juza
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da ITA Juza » 21/05/2017, 10:11
In effetti un carro difficile.
Molti lo usano anche come spotter passivo.
Giampyx
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da Giampyx » 22/05/2017, 19:03
Il 13 90 è un buon Leggero, però è molto difficile da giocare.
La velocità di punta non è male, è lo spunto che gli manca, l’ accelerazione che nelle ripartenze, o nel pick&boom, può essere molto comoda, e qui latita parecchio.
Contro i X sei obbligato a fare spot passivo, puoi accompagnare i Pesanti avendo cura di stare riparato e sempre e solo se si vanno ad infilare in zone che non siano dei corridoi completi: devi sempre avere una via, al riparo da nemici più lontani (individua le linee di tiro dei TD e stacci alla larga), che ti permetta di “punzecchiare” il nemico sul fianco, con il supporto della tua prima linea (tu cingoli, rompi moduli, ecc., gli alleati fanno danni).
Se i tuoi si infilano in un corridoio “puro", lascia stare e vai altrove.
E’ difficile, noioso e non ripaga molto come danni attivi e kill, però danno su assistenza ne puoi fare tanto.
Sconsiglio di girovagare per la mappa, la camo è buona ma la torre è comunque grossa, sei un bersaglio “facile”.
Se non ci sono i X in giro, o comunque ce ne sono pochi, un po’ di spot attivo puoi farlo, ma occhio ai Medi veloci tipo AMX 30, B-C, Leopard&Co., con 2/3 colpi ti scoppiano, ed il 90mm del tuo carro non può competere con loro.
Il raggio di sterzata è abbastanza stretto, puoi ballare attorno al nemico senza troppi problemi, ma la ricarica della clip può costringerti a mollare la preda e lasciarla ai tuoi compagni: se possibile conserva 1/2 colpi per i cingoli, se non puoi distruggere un nemico prenditi almeno il merito per la sua distruzione cingolandolo e segnalandolo per l’ arty.
Sempre se non ci sono Medi veloci e Tier alti puoi correre per fare un po’ di spot attivo individuando come il nemico si sta schierando, ma viaggia sempre accanto a dossi, case, ecc., ripari dietro ai quali sparire prima di ritornare alla base e magari fare un giro dal lato opposto.
Quando riparti, se hai spazio, indietreggia di qualche metro per “prendere la rincorsa” ed avere una velocità di uscita dal nascondiglio maggiore (questo va fatto con tutti i carri quando si vuole scappare…).
Il cannone è discreto come penetrazione e danno, non molto come precisione e decisamente orrendo come aim-time (sui 3 secondi al netto di equipaggiamenti e skills equipaggio), non sei un cecchino, non farlo, anche perchè se non sei rilevato di certo lo diventerai… e saran dolori.
Stile di gioco molto “conservatore” quindi, azzarda incursioni solo se ci sono “pochi” Tier alti e tira sempre e soprattutto ai cingoli per fare danno su assistenza… non è molto divertente, lo so, però paga.

Prendere la M con questo Leggero vale per 2… in bocca al lupo!
ITA Juza
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da ITA Juza » 23/05/2017, 9:51
Ma quante ne sa 8-)
Giampyx
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da Giampyx » 23/05/2017, 10:28
Juza7 ha scritto:Ma quante ne sa 8-)


Saltando in aria ripetute volte s’ impara… :D
Seriano
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da Seriano » 26/05/2017, 9:15
A me invece ha divertito il 13 90, più del 13 75!
Giampyx
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da Giampyx » 26/05/2017, 9:34
Seriano ha scritto:A me invece ha divertito il 13 90, più del 13 75!

Anche a me, difficile da giocare ma più divertente.
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