Caratteristiche dei carri : T-34-3

Carri armati cinesi periodo bellico e post bellico
1 messaggio Pagina 1 di 1
Gilles Madrigali
Caporale
Caporale
Messaggi: 184
Iscritto il: 10/12/2015, 18:42
  da Gilles Madrigali » 03/05/2016, 13:02
T-34-3 premium tank


Tech tree
carro medio cinese premium di tier 8, può essere acquistato in game per 11000 gold o nello shop per €41.
La sua versione non premium è il T-34-2, con il quale ha la possibilità di scambiarsi gli equipaggi. Il carro normale offre più varietà di gioco potendo montare un 100mm. a ottima cadenza di fuoco, evitando di crearvi un doppione identico al T-34-3 nel garage.
Consiglio l'acquisto del carro premium in questione SOLO dopo aver affinato molto le conoscenze del gioco e delle mappe e avere già un'idea del gioco di medi o carri veloci senza depressione, questo per evitare di essere schiavi di alcuni difetti evidenti. Altra condizione per l'acquisto è quella di voler fare o aver iniziato i medi cinesi, con cui scambiare equipaggi. Nessuno vi vieta di prenderlo comunque, ma il suo senso in garage sarà poco.
In mancanza delle due condizioni elencate orientatevi verso altri carri premium come T34, sicuramente più facili da usare e più utili in generale.

Integrità
Il carro ha 1300 HP, il minimo sindacale tra i medi (pardon) di tier 8. Solo OBJ416 fa peggio con 1200 hp.
Questa scarsa integrità rischia di mandarvi in garage dopo solo tre colpi di un pari tier pesante o cacciacarri, quindi il gioco deve essere accorto e approfittatore. Non siete voi a ingaggiare i bersagli, ma fornirete un ottimo fuoco di supporto ravvicinato aiutando a smaltire HP dei nemici colpendoli e distraendo la loro attenzione su di voi. Gli HP sono appena sufficienti a terminare una partita concitata, insufficienti se dovete difendere e abbondanti (a causa del suo stile di gioco) se attaccate.

Corazza

La corazza sullo scafo (90/50/50) è inferiore a quella degli altri medi tier8. Potete sperare di rimbalzare qualcosa ma è totalmente casuale, ad esempio potete rimbalzare un colpo di M103 col cannone finale e pochi secondi dopo essere bucati da un AMX 12t. nel medesimo punto.
Non fate troppo affidamento sulla corazza dello scafo, che comunque può regalare qualcosa specialmente contro i carri di tier basso.
Non rischiate il RAM se non contro leggeri o medi di tier inferiore (MAI tedeschi)
I lati e il retro non si devono mai offrire al nemico, pena critici vari a motore ed equipaggio.
La corazza in torretta è tutta un'altra storia (190/120/60) ben blindata e arrotondata darà moltissimi grattacapi a chiunque vi trovi in posizione di hulldown o a strettissimo contatto con il nemico, praticamente "abbracciando" un pesante avversario lui sarà costretto a spararvi in torretta rimbalzando colpi su colpi. Occhio a ISU e cacciacarri tier9.
Proprio la forma schiacciata della torre sarà causa di uno dei vostri maggiori problemi, la depressione di -3 gradi che vi causerà non poche difficoltà a colpire bersagli anche poco più sotto di voi.


Weakpoint (punti deboli)

Sicuramente lo scafo è un punto debole di questo carro, per penetrarlo con sicurezza basta sparare alla piastra sotto anche se angolata.
In torretta troviamo i due cupolini, quello del capocarro più pronunciato è più facile da bucare. Muovete la torretta in combattimento ravvicinato per far sbagliare il colpo all'avversario.
I lati e il retro come già detto sono da nascondere il più possibile.
Debolissima inoltre la corazzatura superiore dello scafo, un colpo di arty ben centrato rischia di mandarvi a casa o di lasciarvi con parecchi critici e due membri dell'equipaggio K.O.
Punto dolente la stiva munizioni, non tanto come altri carri ma spesso è danneggiata.


Dimensioni,mobilità,visibilità

Le dimensioni sono ridotte, soprattutto l'altezza è poca e questo può essere un pregio in alcuni casi come un difetto in altri. La camo è buona e le ridotte dimensioni vi consentono di essere un bersaglio difficile nella mischia e da lontano.
Il peso non molto elevato (35,5-38 t.) lo rende fragile in casi di scontri fisici con altri carri medi o pesanti pari tier.
La velocità è fissata a 50 km/h, raggiungibile abbastanza tranquillamente. In percorso misto la media è tranquillamente dei 45 all'ora.
L'agilità è buona ma non ottima, consente di aggirare la maggior parte dei pesanti e non perdere velocità in curve stretta-accelerazioni anche se il ruolo proprio del carro non è quello dell'aggiramento e dogfight.
L'agilità e mobilità sono perfettamente compatibili al ruolo che svolge questo carro in battaglia.

Armamento

Il cannone è croce e delizia di questo carro.
il 122mm. D25TA spara ogni 12,15 secondi con caricatore, ventole ed equipaggio al 100%. puntamento e precisione sono molto scarsi, parliamo di valori base di 0,46 di precisione e 3,4 secondi di aim time.
Come avrete capito, non va assolutamente usato da cecchino anche se qualche colpo entra più che volentieri anche da lunghe distanze grazie al sigma migliorato.
La penetrazione di 175 sembrerebbe poca ma non lo è, ricordatevi che siete un "distrattore" di pesanti nemici quindi i bersagli preferiti saranno fianchi e retro dei carri per scappare una volta tirata la botta. Potete bucare qualsiasi pesante e medio pari tier sul frontale tranne is3, 110 e tiger2. Evitate di ingaggiare qualsiasi nemico in 1v1 se ha ancora tutta la vita, qualsiasi medio o pesante pari tier vi fa fuori senza troppi problemi.
Il vostro problema principale sono i pesanti di livello 9, ad esempio un E75 sarà difficile da penetrare anche sui lati.
In queste situazioni un proiettile gold da 250 di penetrazione può essere utile se preventivate lo scontro con uno di questi bestioni, ma suggerisco di evitare il contatto o al massimo tirare un colpo e cambiare subito zona e bersaglio per non fare una brutta fine.
Ricordate che le gold sono HEAT, per cui attenzione a corazze spaziate, cingoli e altro.
Il danno medio è di 390, davvero tanto per un medio. Dovete contare su di questo piuttosto che sul ROF, il concetto di gioco è arrivare, tirare un colpo sui fianchi e indietreggiare per ricaricare. Simpatico fare 450-470 danni ad un pesante tier 8 o 9 che magari vi sottovalutava, meno simpatico farne 310-320 ad un nemico in fin di vita e non ammazzarlo per pochi HP.
Altra pecca del cannone è la depressione inesistente, solo 3 gradi di abbasso del cannone. Occhio anche alle mappe cittadine, capita di sbagliare bersagli vicinissimi sparando al cielo solo perchè si è calpestato un mucchietto di macerie o una carcassa di un'auto.
Dovete imparare a usare il terreno a vostro vantaggio per poter sparare in basso, spesso questo significa esporsi per più tempo del dovuto al fuoco nemico.
La maggior parte dei nemici, comunque, tende ad ignorarvi finchè non gli rifilate un bel -400.

Equipaggio

Questo carro alloggia 4 uomini di equipaggio, capocarro-cannoniere-pilota-servente con compito di radiofonista.
Essendo un carro premium le skill dovranno essere ottimizzate per la linea media cinese piuttosto che per questo carro in particolare.
Sesto senso lo trovo imprescindibile, così come snap shot e smooth ride per aumentare la precisione in movimento, utile sui medi in generale.
Secondo giro darei un bel riparazioni a tutti, mentre al terzo consiglio o di reskillare il secondo con BIA per rimettere riparazioni, oppure procedere con recon-sul driver a piacere-clutch braking-situational awareness per massimizzare il raggio visivo e la mobilità, oppure camo su tutti per massimizzare il profilo piccolo e la possibilità di infiltrarsi non visto tra i ranghi nemici. Il raggio visivo è buono per un medio di tier 8, superato solo da t69 e pershinga. Purtroppo le ottiche difficilmente troveranno posto su questo carro per massimizzare il raggio visivo, si può ovviare al problema utilizzando le skills recon e situational awareness che insieme totalizzano il 5% in più sulla visuale.

Equipaggiamento

Personalmente adotto la soluzione da carro pesante ventilazione migliorata-caricatore migliorato-stabilizzatore verticale.
questo per la natura del cannone più da pesante che da medio, esso necessita di tutti i boost possibili in fatto di ricarica, tempo di mira e precisione. Sarebbero valutabili le ottiche che porterebbero la visuale a 418 metri, ma consideriamo che il nostro ruolo non è prevalentemente quello dello spotter e i danni su avvistamento arriveranno di risposta ad un gioco avanzato ed aggressivo.
è un medio atipico e per questo vanno massimizzate le sue caratteristiche particolari di potenza del cannone e gioco ravvicinato.

Match making

Ecco il vero punto di forza del carro.
incontrerete massimo carri di livello 9, avete in pratica lo stesso MM di un tier 7 solo che non incontrerete mai i tier 5.
come già detto il vostro gioco è principalmente incentrato nell'aiutare i pesanti dai lati e demolire gli avversari a 400 danni per volta.
contro i tier 6 potete permettervi di fare i bulli, qualsiasi carro fatica a bucarvi frontalmente e voi in due colpi lo mandate a casa tranquillamente.
contro tier 7 attenzione alle posizioni, potete permettervi un gioco molto aggressivo ma un medio o pesante full vita possono farvi male prima di cedere.
contro tier 8 il gioco dovrà essere più accorto, mai trovarvi in situazioni di fuoco incrociato su di voi. Scegliete una zona di mappa che permette colpi sui lati, lasciate che siano i vostri pesanti a prendere colpi, calcolate accuratamente i tempi per uscire e tirare il colpo e soprattutto le vie di fuga per la ricarica.
col colpo in canna fate paura quasi a tutti, appena sparato siete un bersaglio mobile per 12 secondi.
contro tier 9 valgono tutte le considerazioni fatte contro i tier 8, i carri avranno cannoni più potenti ma non rischiate di trovare "corazzate imbucabili" come is7, maus, e100 e compagnia.
con un pò di attenzione il carro si fa sentire in tutti i contesti e situazioni, soffre in mappe molto collinari ma sarà la vostra abilità e conoscenza a suggerirvi zone praticabili e punti strategici per ingaggiare i nemici a vostro favore.

Guadagni ed entrate

E' un carro premium e quindi non va quasi mai in perdita. il costo delle munizioni è di 1025 crediti, sparate con cognizione di causa e non a casaccio.
Alcuni blind shot me li concedo così come alcuni colpi fortunati, più che il costo munizioni sarà la lenta cadenza di fuoco a non farvi sprecare un colpo.
I costi di riparazione oscillano tra i 7 e i 13 mila crediti a carro distrutto.
In una partita mediocre basta mettere a segno 5 colpi per ottenere 2000 danni più alcuni da spot che arrivano sempre, con un corrispettivo guadagno di 50.000 crediti con account premium o 30.000 con account normale.
In una partita molto buona, ovvero circa 3500 danni diretti e 2000 da spot, si raggiungono cifre di 110.000 crediti con account premium.
Personalmente tenendo una media di 1500 danni a partita (non buona, conto di migliorarla a breve) sto tenendo la media dei guadagni e conto circa 46.000 crediti con account premium a partita. Nelle 39 partite giocate ho guadagnato 1.800.000 crediti totali.
Tengo sempre l'estintore premium e non bado a spese riguardo l'uso di consumabili, di munizioni gold invece ne ho sparate soltanto 2 da quando ho il carro, proprio contro un E75. Segnale che questo carro non ha bisogno di munizioni gold per cavarsela nella maggior parte delle situazioni.

Modalità di impiego

Questo carro ha un impiego molto particolare. La scarsa depressione del cannone vi esclude alcune zone delle mappe, per cui vi troverete quasi sempre a giocarvela negli stessi punti.
A inizio partita prediligo la corsa veloce verso tali zone, se trovo un leggero-medio nemico lo costringo ad un gioco di peek-a-boo sfruttando coperture e alleati. Spesso dalle zone che scelgo si ha una buona panoramica sull'avanzata dei pesanti nemici, che giungeranno alle solite postazioni di scontro mostrandoci il fianco.
Lavoratevi i nemici dai lati aiutando i vostri pesanti a sfondare, ricordate sempre che dovete tirare un colpo e sparire.
Sfruttate l'agilità per trovare buchi nella mappa a partita avanzata, un t-34-3 che riesce ad aggirare un gruppo di pesanti è devastante e causa danni notevolissimi.
Il cannone consente di levare notevoli fette di integrità ai nemici ed essere risolutivo nel caso di numerosi avversari con poca vita, consentendovi di fare da spazzini.
Le arty sono un bersaglio facile, quelle di tier 6,7 e anche 8 si distruggono in un colpo mentre quelle di tier 9 necessitano un colpo+rammata oppure una esplosiva.
Non nascondo che è un carro difficile da usare e che richiede ottima conoscenza dei nemici, delle mappe e delle tempistiche di battaglia.
Assolutamente sconsigliato a giocatori nuovi o poco esperti, che subirebbero tantissimo i difetti evidenti del carro senza far fruttare i pregi.

Pro

Alti guadagni, sagoma bassa, alto danno per colpo e "ignoranza" dei nemici che porta a non considerarvi se non dopo qualche colpo ricevuto. Ottima corazza in torretta e buona mobilità.

Contro

Scarsissima depressione e tempo di mira, sarete costretti a rinunciare a bersagli molto ghiotti o compiere evoluzioni strane per colpirli.
poca corazza sullo scafo.


Recensione presa da utente del forum ufficiale di WOT ediz.per PC.
1 messaggio Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite