Hitler si è davvero suicidato?

Tutto quello che è storia
Regole del forum
NO ASSOLUTAMENTE A QUESTIONE POLITICHE E RAZIALI GRAZIE
7 messaggi Pagina 1 di 1
OttoCarius
Caporale
Caporale
da OttoCarius » 11/04/2016, 20:03
http://espresso.repubblica.it/visioni/c ... r-1.234541

insomma, voi che dite?Possibile che uno come lui, si sia potuto uccidere senza nemmeno tentare una fuga?E se il suo suicidio fu una messa in scena per depistare le indagini su una sua presunta fuga?

Secondo voi è possibile che davvero non sia il suo il cadavere bruciato rinvenuto in una buca fuori dalla cancelleria?
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
da ITA Juza » 12/04/2016, 15:13
effettivamente prove concrete sulla sua morte non sono mai state trovate.

penso comunque che un personaggio del genere non sarebbe mai potuto scomparire nel nulla.
si parla di segnalazioni in Argentina nel corso degli anni: fandonie senza un riscontro.
OttoCarius
Caporale
Caporale
da OttoCarius » 12/04/2016, 19:24
come ogni personaggio famoso, anche per lui è la stessa storia, è ancora vivo, si è nascosto da qualche parte.
io la vedo dura per uno così nascondersi da qualche parte, ne del resto vedo alcun vantaggio per qualche governo a tenersi in casa uno del genere.
Certo, vari criminali nazisti sono riusciti a scappare, e non sono mai stati ritrovati, ma al processo di norimberga praticamente tutto il governo nazista è stato processato e condannato.
Sarebbe davvero paradossale che alla fine il più colpevole di tutti sia riuscito a scappare.
dvx
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy

da dvx » 12/04/2016, 19:37
Guarda secondo una inchiesta fatta da History Channel e quasi stato provato che Hitler è scappato in argentina. E morto a circa 80 anni.
Ci sono troppe prove e fatti. Oltretutto fa fede sempre quale che disse Stalin agli alleati a fine guerra su chi lo incalzava sui resti di Hitler, rispondendo che era vivo e viveva in Argentina!
OttoCarius
Caporale
Caporale
da OttoCarius » 12/04/2016, 19:41
ma hitler era già messo malissimo fisicamente, boh, io la vedo durissima che sia scappato fino a la.
Poi diciamo che con articoli, video, libri ecc.. c'è un sacco di gente che ci mangia su ste cose (non solo su Hitler)
ZombieStar72
Caporale
Caporale
da ZombieStar72 » 18/04/2016, 21:43
Queste storie di personaggi famosi sfuggiti alla morte sono sempre intriganti, ma raramente basate su fondamento.
Non credo alla fuga. Per prima cosa di occasioni per fuggire ne ha avute e non le ha prese (vedi Hanna Reitsch) e poi non era il tipo da fuggire. Dopo aver insistito che le sue truppe resistessero fino alle morte, che fa, proprio lui fugge?
Il mito della sua introvabilità fu supportato da Stalin stesso per motivi politici e ideologici. La guerra doveva continuare ancora per mettere al sicuro le conquiste e il corpo non doveva essere ritrovato per non creare pellegrinaggi di nostalgici.
dvx
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy

da dvx » 05/02/2017, 12:59
Ritornando sull'argomento vi consiglio su History Channel la seconda stagione di Hunting Hitler.. stupefacente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
7 messaggi Pagina 1 di 1