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Le mappe di World of Tanks

Inviato: 11/12/2015, 15:46
da Homer 5imp5on
Scrivo questo post per inserire tutte le mappe per la versione Xbox di Word of Tanks. Tutto il materiale è preso dal Wiki di WoT, ma visto che non esiste una versione in italiano, ci pensiamo noi.
Il contenuto è preso pari pari dal forum WG ed a volte i dati sono dati validi per la versione PC e non XBOX, quindi segnalateci eventuali errori in modo da poterli correggere.

Innanzitutto le mappe sono divise in tre categorie:
Mappe aperte: come dice la parola sono mappe caratterizzate da ampi spazi con visuale molto aperta e scarsità di dune e/o edifici per i combattimenti ravvicinati.
Mappe chiuse: a differenza delle precedenti queste sono mappe caratterizzate dalla presenza di molti edifici che favoriscono imboscate e combattimenti ravvicinati.
Mappe miste: e che ve lo dico a fare....

Mappe aperte:

Airfield - Campo di volo
Immagine
Tipo di mimetica: deserto.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 11.
Questa mappa offre molte grandi zone di imboscata, così come la possibilità di effettuare diversi tipi di manovre ed avanzamenti. Un grande campo d'aviazione nella parte superiore della mappa ed un altopiano roccioso al centro della stessa offrono le maggiori possibilità tattiche. Fondamentale è occupare l'altopiano centrale per avere una perfetta vista del terreno circostante e dominare le strade che portano alla base nemica.

El Halluf
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m
Tipo di mimetica: deserto.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 11.
Una grande valle piena di pietre, vegetazione, ed un piccolo villaggio circondato dal letto di un fiume separa le due squadre. Le grandi colline su entrambi i lati della mappa offrono molte posizioni di fuoco ed allo stesso tempo molti posti di copertura. Indipendentemente dall'approccio alla battaglia, entrambe le squadre dovranno affrontare una lunga scalata per raggiungere la base nemica, sarà quindi essenziale un lavoro di copertura per i carri che vanno all'attacco. L'approccio settentrionale offre ad entrambi gli schieramenti di attaccare la collina nemica con ottima protezione data dalle rocce, mentre l'approccio da sud si caratterizza per la mancanza di protezioni e per la minore distanza di tiro.

Erlenberg
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: inverno.
Tipi di battaglia: standard, predominio, assalto.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 11.
Un grande fiume divide questa mappa a metà, con tre ponti che si comportano come punti di strozzatura tra le metà. Una piccola città circonda il ponte centrale, i ponti a nord ed a sud hanno meno edifici che offrono copertura. Un grande castello sovrasta la mappa sul lato ovest, sulla cima di un ampio colle, offrendo copertura e buone posizioni di fuoco. Le colline ad est della mappa sovrastano la città centrale, con vegetazione sufficiente per offrire buoni nascondigli per i carri.

Fishermans bay - Baia del pescatore
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: urbana.
Tipo di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 6 ÷ 10.
La mappa è una combinazione di spazi aperti, terreno irregolare e scenari urbani. Le strade strette del porto marittimo sul lato est possono essere sfruttate per combattimenti ravvicinati con elevate protezioni. Fossi e colline coperte con cespugli sul lato ovest offrono eccellenti opportunità di imboscata.

Karelia
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, assalto.
Tier (di battaglia): 3 ÷ 10.
Paludi, pietre, e rupi determinano la possibilità di avere numerosi differenti e approcci su questa mappa. Questa mappa, con protezioni sparse ma nessuno edificio dà molto vantaggio all'artiglieria. Concentrate l'attacco su un solo fronte, adottando azioni difensive sul resto della mappa.

Komarin
Immagine
Dimensione: 800 X 800 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 8.
Le squadre cominciano a nord e sud, divise dal fiumi che offre tre percorsi. Il fiume non è traversabile per quasi tutta la sua lunghezza. Il ponte centrale è generalmente la zona da conquistare con l'assalto dei carri pesanti, conquistata la zona centrale si può coprire una ampia pare della mappa con postazioni di fuoco che arrivano anche alle due basi. Il prezzo da pagare è la possibilità di essere esposti al fuoco nemico. Due piccoli villaggi su ambo i lati della mappa offrono un'ottima copertura lungo la strada per raggiungere la base, ma una volta attraversati i villaggi si è generalmente esposti al fuoco dei cecchini nemici, visto che la mappa si presta molto a tattiche difensive statiche.

Malinovka
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio, assalto.
Tier (di battaglia): 1 ÷ 11.
Una mappa caratterizzata dai campi al centro, gli argini del fiume sul lato ovest, pendio che scende da nord a sud sul lato est, ed il grande lago parzialmente attraversabile nel centro della mappa. Spesso risulta decisiva la manovra di aggiramento su uno dei due lati, con fuoco di supporto fatto sfruttando i tanti riparo tra alberi, rocce od edifici. Frequenti cambiamenti delle zone di spawn hanno costretto a cambiamenti nella tattica di gioco e nello sfruttamento di diversi punti della mappa, contribuendo a rivitalizzarla e cambiando l'importanza strategica di varie parti della mappa.

Murovanka
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 5 ÷ 10.
Una piccola città domina il centro della mappa, con una grande foresta nella parte est e l'altura ad ovest. Il bosco fornisce occultamento efficace, ma manca la copertura dal fuoco; i centro abitato al contrario offre, con i suoi edifici un'ottima copertura, ma di contro mancano zone di occultamento per il tiro a lunga distanza.

Prokhorovka
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 10.
Mappa In generale aperta, ma con terreno molto irregolare, che ruota intorno ad una ferrovia rialzata, con gruppi di alberi che forniscono rifugio per i TD. L'offensiva generalmente si svolge attaccando ai fianchi. L'artiglieria ha carta bianca, con l'unico vero ostacolo dato dai carri armati posti sul treno, ma il terreno aperto le rende molto vulnerabili alle incursioni dei veicoli leggeri.

Redshire
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 5 ÷ 10.
Una mappa veloce, dominata da un paio di colline al centro. Il villaggio di Redshire da posti in cui nascondersi dai cecchini appostati sulla collina al suo nord-est. L'artiglieria può giocare un ruolo importante su questa mappa.

Sand River
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: deserto.
Tipi di battaglia: standard, predominio, assalto.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 11.
Una mappa per lo più aperta che offre poco occultamento, ma fornisce ottima copertura grazie al gran numero di dune di sabbia. Tre piccoli villaggi forniscono copertura temporanea, ma possono essere distrutti facilmente, quindi devono essere usati con cautela. Ogni bandiera è ben protetta da creste montuose e da una serie di coperture che offrono ottime postazioni di fuoco. L'abbondanza di coperture favorisce il corri e spara, ed offre un'ampia scelta di percorsi per raggiungere la base nemica.

South Coast
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 7 ÷ 10.
Su questa mappa molto accidentata vengono utilizzate diverse tattiche di battaglia come l’aggiramento, le imboscate o l’attacco frontale. Si possono anche utilizzare le tante cavità nelle rocce per concentrare il fuoco su un singolo nemico per volta .


Steppe
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 3 ÷ 10.
Caratterizzano questa mappa una infinita distesa di campi e colline. I campi aperti, i fossi e le piccole colline consentono in alcuni punti di attuare imboscate ai danni del nemico. Questa mappa favorisce i giocatori che amano gli scontri a lunga distanza colpendo i nemici che hanno poca copertura; ovviamente questo vale per entrambe le squadre.

Westfield
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, assalto.
Tier (di battaglia): 5 ÷ 10.
Una mappa meravigliosamente lussureggiante, Westfield propone boschi, prati, campi agricoli e molteplici villaggi in tutta la mappa. Tra gli edifici troviamo anche un ponte diroccato che attraversa la valle orientale. Creaste molto alte forniscono ottime postazioni per agguati lungo quasi ogni percorso e gli ampi spazi possono lasciare sguarniti i carri durante gli attraversamenti.

Mappe chiuse:

Himmelsdorf
Immagine
Dimensione: 700 X 700 m.
Tipo di mimetica: urbana.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 3 ÷ 10.
Questo labirinto di strade e piazze è un grande ostacolo per artiglieria e tank destroyers, ma è il terreno ideale per le rapide incursioni dei carri leggeri e medi. Le zone laterali del castello sulla collina e della ferrovia aiutano i carri ad eseguire manovre di aggiramento.

Mappe miste:

Arctic Region - Regione polare
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: invernale.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 11.
Un grande distesa di ghiaccio e neve si estende attraverso questa mappa. Ripide colline, zone rocciose per accamparsi ed un sacco di posti dove appostarsi caratterizzano questa trappola mortale di ghiaccio. Le tecniche utilizzate possono essere le imboscate favorite dagli innumerevoli affioramenti rocciosi o l’attacco frontale.

Cliff – Scogliera
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 5 ÷ 10.
Sia che partiate a nord o a sud, entrambe le squadre sono collegate da una valle all'estremo ovest della mappa. Grandi massi offrono coperture a sud della valle e una piccola città offre copertura a nord. La parte orientale della mappa è elevata, con due grandi colline che forniscono copertura dal fuoco nemico. la posizione dominante nei pressi del centro della mappa permette ai carri armati di dominare la valle dall'alto. Le abbondanti coperture in tutta la mappa favoriscono più percorsi di attacco, e ricoprono un ruolo fondamentale la tattica dell’aggiramento ed un attento coordinamento della squadra.

Ensk
Immagine
Dimensione: 600 X 600 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 10.
Un mix di aree urbane e suburbane con i binari della ferrovia che attraversano e dividono questa mappa. Organizza la tua squadra per sfruttare le strozzature difensive e coprire aree aperte. L’artiglieria è molto importante per difendere le aree scoperte ad est,ma resta quasi indifesa quando esposta ai veicoli nemici che attaccano dall’area urbana.

Lakeville
Immagine
Dimensione: 800 X 800 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 10.
Un’isolata valle montuosa su un fianco ed una città sull’altro consente di spingere per arrivare vicino al nemico. Un grande lago al centro da ai cannoni a lungo raggio un campo di fuoco molto aperto.

Live Oaks – Querceto
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 10.
Nel centro della mappa c'è una grande palude. Un ponte ferroviario e diversi guadi a sud consentono di difendere la zona con poche forze per concentrare l’attacco sull’altro fianco.

Highway
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: urbana.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 10.
I diversi paesaggi di questa mappa la rendono particolare e complessa e incoraggia anche una vasta gamma di tattiche. Molte zone al centro della mappa e sul lato ovest sono favorevoli per attacchi a sorpresa, mentre gli isolati della città sono ideali per il combattimento ravvicinato.

Mines – Miniera
Immagine
Dimensione: 800 X 800 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 1 ÷ 10.
Un altopiano nel centro di questa mappa fornisce una postazione di tiro eccellente, ma la breve distanza da entrambe le posizioni di partenza rende la salita verso la collina uno sforzo pericoloso. In mezzo al canyon a nord-est della collina c’è il piccolo villaggio di Pagorki che offre un percorso interessante con un sacco di copertura, ma è un percorso pericoloso se il nemico controlla la collina. A ovest della collina, circondata da acque poco profonde c’è una piccola isola che offre una buona copertura, fornendo un’altra ottima zona di fuoco. L'isola è protetta dalla collina, ma è per la maggior parte vulnerabile agli attacchi da fiancheggiamento da più angolazioni. La copertura dell’isola oltretutto non è particolarmente ampia.

Mountain Pass - Passo di Montagna
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio.
Tier (di battaglia): 5 ÷ 10.
Una grande mappa con molte anse e terreni accidentati. Il ponte vicino al centro presenta strozzature naturali su entrambi i lati e fornisce una buona posizione di sniping contro gli avversari che scendono dal nord della mappa. Ci sono piccole posizioni buone per l’artiglieria nei pressi delle basi, anche se l'artiglieria può avere difficoltà a causa del terreno che ostacola il raggiungimento i molto bersagli.

Pacific Island
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: ----.
Tier (di battaglia): ----.
Questa mappa rappresenta un paradiso isolato nel cuore dell'oceano. Il nord – ovest dell’isola è caratterizzato da una grande montagna, con diversi sentieri che permettono la risalita verso la cima. La spiaggia circonda l'isola, mentre vegetazione, piccole colline, lagune poco profonde ed affioramenti rocciosi punteggiano l'interno. La combinazione di questi elementi fornisce ottime postazioni di cecchinaggio e di copertura, permettendo anche manovre di flanking. Anche se sembra essere una piccola mappa, l'impatto del terreno sulle linee di vista può effettivamente rendere invisibili anche carri che sono a venti metri di distanza.

Port – Porto
Immagine
Dimensione: 800 X 800 m.
Tipo di mimetica: urbana.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 4 ÷ 11.
L'ambiente è una zona industriale di una città portuale. Le due squadre iniziano la battaglia circondate da capannoni, magazzini e banchine. Uno spazio aperto al centro della mappa è formato da una bassa collina e dalla ferrovia; infatti i vagoni dei treni sono in grado di fornire copertura durante il combattimento. La via più diretta per la base nemica è lungo due ponti sopra i binari della ferrovia. La tattica comune su questa mappa potrebbe includere agguato e tiro da posizioni defilate. Attacchi a sorpresa alla spalle del nemico possono interrompere una situazione di stallo.

Province – Provincia
Immagine
Dimensione: 600 X 600 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 1 ÷ 3.
Le alture ai margini della mappa sono ricoperte da numerose case e strade tortuose vantaggiosi per attacchi a sorpresa, ma che offrono anche molte postazioni di sniping in caso di squadre in stallo. Uno spazio aperto tra le basi è favorevole per audaci attacchi frontali.

Siegfried Line - Linea Sigfrido
Immagine
Dimensione: 1000 X 1000 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard, predominio, assalto.
Tier (di battaglia): 5 ÷ 10.
A wonderful map combining the best of both worlds. The west side is open fields with little cover, excellent for quick flanks around the side for those looking for an early victory. To the east, the town offers concealment and cover for those brave enough to enter its confines.
Una mappa meravigliosa che unisce il meglio dei due tipici scenari di World of Tanks. Il lato ovest è formato da campi aperti con poca copertura, ottimi per una rapida manovra ai fianchi per i team che cercano una vittoria rapida. A est, la città offre occultamento e copertura per chi ha abbastanza coraggio per affrontare il nemico frontalmente.

Widepark
Immagine
Dimensione: 600 X 600 m.
Tipo di mimetica: estiva.
Tipi di battaglia: standard.
Tier (di battaglia): 3 ÷ 6.
Questa mappa rappresenta una città industriale devastata dalla guerra. Il terrapieno della ferrovia divide la mappa in due, e permette di concentrare le forze per un attacco frontale.

Re: Le mappe di World of Tanks

Inviato: 11/12/2015, 16:52
da dvx
Omar complimenti! lavoro stupendo non pensavo il tuo cervello potesse concepire una tale perfezione di tutorial!! :D :evil:

Re: Le mappe di World of Tanks

Inviato: 11/12/2015, 19:24
da OttoCarius
io non ho mai capito una cosa, restando fermi che il reticolo rimane sempre uguale, le mappe sono allora tutte uguali tra loro in estensione?

Re: Le mappe di World of Tanks

Inviato: 11/12/2015, 20:36
da Homer 5imp5on
OttoCarius ha scritto:io non ho mai capito una cosa, restando fermi che il reticolo rimane sempre uguale, le mappe sono allora tutte uguali tra loro in estensione?
Le mappe non sono tutte uguali, infatti sotto le immagini ci sono le dimensioni. Per comodità anche i reticoli hanno lo stesso numero di righe e colonne, l'unica variabile è la dimensione del reticolo. :saluting-soldier:

Re: Le mappe di World of Tanks

Inviato: 12/12/2015, 13:32
da CDR Saime
Esattamente.
Per capire quanto misura una cella di gioco basta sapere la dimensione della mappa di gioco,per poi dividerla per 10,ottenendo cosi la dimensione effettiva della cella.
Le misure delle celle sono: 100m,80m,70m e 60m
Questa cosa e parecchio importante per molti fattori,uno fra questi,lo spotting di prossimita',dove per dire,su Enk,dove una cella misura 60m,quindi molto importante in fase di approccio con il nemico,una di queste celle, ti da grosso modo un'idea visiva su mappa tattica di dove sei te e dove e' il nemico per non essere spottato,appunto,dallo spotting di prossimita',che ricordo e' compreso nei 50m.

Re: Le mappe di World of Tanks

Inviato: 12/12/2015, 14:08
da dvx
CDR Saime ha scritto:Esattamente.
Per capire quanto misura una cella di gioco basta sapere la dimensione della mappa di gioco,per poi dividerla per 10,ottenendo cosi la dimensione effettiva della cella.
Le misure delle celle sono: 100m,80m,70m e 60m
Questa cosa e parecchio importante per molti fattori,uno fra questi,lo spotting di prossimita',dove per dire,su Enk,dove una cella misura 60m,quindi molto importante in fase di approccio con il nemico,una di queste celle, ti da grosso modo un'idea visiva su mappa tattica di dove sei te e dove e' il nemico per non essere spottato,appunto,dallo spotting di prossimita',che ricordo e' compreso nei 50m.

Ottima disamina

Re: Le mappe di World of Tanks

Inviato: 13/12/2015, 17:18
da Homer 5imp5on
CDR Saime ha scritto:Esattamente.
Per capire quanto misura una cella di gioco basta sapere la dimensione della mappa di gioco,per poi dividerla per 10,ottenendo cosi la dimensione effettiva della cella.
Le misure delle celle sono: 100m,80m,70m e 60m
Questa cosa e parecchio importante per molti fattori,uno fra questi,lo spotting di prossimita',dove per dire,su Enk,dove una cella misura 60m,quindi molto importante in fase di approccio con il nemico,una di queste celle, ti da grosso modo un'idea visiva su mappa tattica di dove sei te e dove e' il nemico per non essere spottato,appunto,dallo spotting di prossimita',che ricordo e' compreso nei 50m.


Grazie mille Saime per i suggerimenti!
:smiley-shooting: