Regolamento Mercatino Annunci

Piccoli annunci di compravendita tra privati

Moderatore: ITA Juza

1 messaggio Pagina 1 di 1
ITA Juza
Admin WOT Italy
Admin WOT Italy
Messaggi: 792
Iscritto il: 12/02/2016, 11:49
da ITA Juza » 01/06/2017, 10:34
Regolamento Mercatino Annunci


Questa sezione è riservata esclusivamente ai PRIVATI e tratta di piccoli annunci di compravendita e non è pertanto consentita la vendita da parte di commercianti o similari.

Per poter inserire gli annunci è indispensabile essere registrati al forum http://www.wotitalia.it.

Non sono visti di buon occhio gli utenti che si registrano solo per inserire annunci e che quindi non partecipano al forum o si limitano, ad esempio, ad inserire messaggi di benvenuto o riesumando vecchi topic senza una vera volontà di trattare quella discussione.
Gli annunci di questi utenti (estranei al forum e al clan) saranno cancellati direttamente, salvo preventivi contatti privati con gli amministratori che vaglieranno la richiesta di pubblicazione.

Inserendo un annuncio di compravendita l’utente conferma di aver preso atto, accettando automaticamente ed integralmente le disposizioni contenute nel presente regolamento ed in particolare gli "Obblighi del Venditore" e gli "Obblighi dell'Acquirente" (vedere a seguire).

Saranno chiuse e censurate tutte le inserzioni che non rispettano le regole e che non vengono postate seguendo il template indicato.

Saranno censurate senza ulteriore avviso tutte le inserzioni degli utenti che pur richiamati, non uniformano le inserzioni entro 24 ore dal richiamo.

-------------------------
---- Obblighi del Venditore ----
1. Titolo della discussione

1.1 Il titolo degli annunci, scritto in minuscolo, deve indicare tra parentesi quadre la sigla maiuscola della provincia dove si trova il bene, la tipologia di compravendita e qualora possibile il prezzo di riferimento.
Es. [NA/Vendo/30], [RM/Cerco] oppure [MI/Scambio]

1.2 Il titolo deve essere chiaro, semplice e deve racchiudere le informazioni basilari sulla vendita.
Es. [NA/Vendo/30] Cuffie Turtle Beach

1.3 Sono vietati titoli del tipo "come nuovo", "affare", "nuovissimo", "mai usato", "occasione", "pari al nuovo" e così via.

-------------------------
2. Contenuto dell’Annuncio di Vendita

2.1 L'annuncio di vendita deve contenere più informazioni possibili dell'articolo che si propone con il relativo prezzo (vedere punti 2.x a seguire).
Es. Vendo cuffie marca Turtle Beach in buono stato. Non presentano particolari usure - vedere foto. Prezzo euro 30,00 pagamento Paypal. Spedizione compresa con corriere SDA.

2.2 L'annuncio può contenere uno o più pezzi.
Es. Se vengono proposti diversi giochi, indicare il prezzo dei singoli pezzi ed eventualmente anche quello del ritiro in toto.

2.3 L'annuncio deve contenere l'esatto prezzo di vendita con esplicita specifica se comprensivo di spese di spedizione. Sono vietate aste o annunci senza prezzo e al miglior offerente.

2.4 L'annuncio deve contenere la modalità e spese di spedizione con dettaglio del tipo di spedizione che si effettuerà (Posta, Celere 1, Corriere). Scrivere anche se si è disposti ad uno scambio a mano.

2.5 L'annuncio deve contenere la modalità di pagamento accettata, preferibilmente Paypal o contanti per la consegna a mano.

-------------------------
3. Foto nell'annuncio

3.1 Ogni inserzione deve essere correlata di foto reali dell'oggetto in vendita. Le foto devono essere inserite al momento della creazione dell'inserzione e non dopo. In caso contrario l'annuncio sarà cancellato.

-------------------------
4. Link Esterni

4.1 Non sono ammessi link di inserzioni a portali esterni, così come non sono ammesse foto prese da siti esterni.

-------------------------
---- Obblighi dell'acquirente ----
5. Coda

5.1 Gli utenti devono rispondere alle inserzioni del Mercatino soltanto se personalmente interessati agli oggetti in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

5.2 Gli utenti interessati all’acquisto devono rispondere pubblicamente nell’annuncio e nell'eventualità mettendosi in coda se gli interessati fossero più di uno.

5.3 E' vietato intervenire sui topic di vendita per questioni non riguardanti l'oggetto in vendita. Ognuno vende quello che vuole al prezzo che vuole, non sta all'utente commentare.

-------------------------
---- RESTITUZIONE ----

6.1 Secondo le vigenti leggi, non esiste il diritto di recesso tra privati.
La restituzione dell'oggetto, però, dovrà avvenire qualora questi non corrispondesse alla descrizione, altrimenti l'aquirente potrà adire alle vie legali. Le spese di spedizione saranno a carico del venditore.

-------------------------
---- VARIE ----

7.1 Terminata una trattativa, è obbligatorio segnalarne l'esito nell'annuncio stesso.

8.1 Per richiamare l'attenzione al proprio annuncio si può effettuare l'UP una volta ogni 3 giorni. L'UP è inteso SOLO come inserimento della dicitura "UP" come risposta al proprio annuncio senza ulteriori commenti, note o riserve. Messaggi UP irregolari potranno essere cancellati senza alcuna segnalazione o richiamo nell’annuncio evitando così un ulteriore "rialzo".

9.1 Un'eventuale modifica del prezzo andrà fatta modificando il primo messaggio e possono essere messe in evidenza dal venditore con un UP, con le stesse regole dell'UP (UP e modifica di prezzo non più di 1 ogni 3 giorni).

-------------------------
---- RESPONSABILITA' E REGOLAMENTI VARI ----

10.1 L'amministratore e i moderatori del forum declinano ogni responsabilità sulle trattative.

11.1 Il mercatino opera su suolo italiano ed è regolamentato dalle leggi Italiane.

12.1 Gli annunci non devono trattare merci illegali.

13.1 Le inserzioni non devono trattare la vendita di oggetti da e verso l'estero.
1 messaggio Pagina 1 di 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite