[OLD] (BOZZA) WoT Risk! 2.0

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ITA Juza
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da ITA Juza » 05/03/2019, 17:43
WoT Risk! 2.0

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WoT Risk!
torneo strategico a turni in stile Risiko!

- Appuntamento ogni lunedì alle ore 22:00.

Regolamento
- La cartina, divisa in sei macro zone, è delineata da linee nere:
1) Nord-Ovest
2) Nord-Est
3) Centro-Nord
4) Centro
5) Sud
6) Isole

- Ogni macro zona, a sua volta, è divisa in tre territori delineati da linee rosse:
1/A) Torino, Milano, Genova
2/B) Trento, Trieste, Venezia
3/C) Bologna, Firenze, Livorno
4/D) Ancona, Perugia, Roma
5/E) Bari, Napoli, Catanzaro
6/F) Ajaccio, Cagliari, Palermo

- Le squadre, a sorte, si vedranno assegnare i territori sparsi per tutta la cartina.
- Lo scopo del gioco è quello di impadronirsi di tutti i territori dei nemici, con un unico vincitore finale.
- I carri che potranno scendere in campo saranno i pesanti tier 8 ad esclusione di quelli giapponesi e mercenari, con la possibilità di cambiare il mezzo dopo ogni round/partita.

- All'inizio della partita, sono concesse solo le munizioni di primo alloggiamento e tre kit, anche cumulabili, purché piccoli.
- Le squadre in possesso di macro zone, invece, per fortuita assegnazione dei territori prima della partita o per avvenuta conquista, potranno contare su bonus a scelta tra munizioni di secondo alloggiamento, terzo alloggiamento, kit e consumabili di ogni tipo; ogni macro zona, quindi, dà diritto al possesso di un bonus per tutta la durata del possesso dei territori interessati; esempio: due macro zone, due bonus.

Svolgimento delle partite
- Squadre partecipanti: min 2 - max 6.
- Ad ogni squadra sarà assegnato un colore.
- Un semplice programma di painting (Skizzo della Sony Mobile Communications) aiuterà a colorare la cartina per ricordare i territori assegnati.
- Squadre composte da tre giocatori.
- Qualora un giocatore fosse impossibilitato a partecipare, la sua squadra potrà chiamare una riserva tra gli utenti designati a svolgere tale compito.
- A rotazione le squadre alterneranno gli attacchi per un massimo di due per ogni serata (terminata un'invasione, si passerà al turno della squadra successiva).
- Ogni squadra, ad ogni turno, avrà diritto ad invadere un territorio avversario confinante.
- Gli scontri saranno da un solo round di 7 minuti in modalità Predominio.
- La squadra in difesa sarà posizionata a sinistra della stanza di battaglia (stanza di addestramento).
- Nell'eventualità di invasione andata a buon fine, il territorio passerà alla squadra attaccante; in caso contrario rimarrà tutto invariato.
- Nell'eventualità di squadra in difesa non presente al momento dell'attacco, il territorio interessato passerà all'invasore.
- Una squadra potrà anche passare il turno e non portare alcun attacco qualora lo ritenga necessario (...).


Territori / Mappe
torino - himmelsdorf (inverno)
milano - erlenberg (inverno)
genova - porto

trento - windstorm (inverno)
trieste - fiordi
venezia - live oaks

bologna - murovanka
firenze - linea sigfrido
livorno - miniere

ancona - caen 1942
perugia - abbazia
roma - ruinberg

bari - baia del pescatore
napoli - ensk
catanzaro - città fantasma

ajaccio - isola del pacifico
cagliari - campo di volo
palermo - costa del sud
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