< Torna indietro

Carri "gommati" all'attacco!


Inserita da RickDom75-x, 01/02/2022 - 13:58


I primi veicoli su ruote del gioco stanno arrivando. Scopri come giocarci, quali sono i loro punti di forza e altro ancora con questo Q&A!


 

Durante molti dei principali conflitti del 20° Secolo, i veicoli su ruote sono stati lanciati sui campi di battaglia più formidabili del mondo. Hanno servito una serie di ruoli insieme ai loro fratelli carri armati, fungendo da veicoli da ricognizione, veicoli per il trasporto di personale e persino come forze anticarro.

 

Ora, questi potenti combattenti corazzati stanno arrivando su World of Tanks Modern Armor, a partire dai veicoli seguenti:
Nuovo veicolo Premium – Carro Leggero Francese Panhard EBR 75 mle 1954 di livello VIII: in arrivo il 1° Febbraio
Nuova linea di veicoli su ruote nel Tech Tree Francese della World War II: in arrivo in gioco l'8 Febbraio

Sebbene siano classificati come carri armati Leggeri per scopi di gioco, i veicoli su ruote funzionano in modo diverso dai carri armati che conosci. Alcuni dispongono anche di una nuova meccanica della modalità di guida.

Quindi, siamo qui per prepararti a dominare le tue partite con un'introduzione a queste belve gommate. Tempo di Q&A per avere un po' di chiarezza!


Suggerimenti di gioco

Per iniziare, quali sono le differenze fondamentali tra mezzi su ruote e i classici cingolati?
I veicoli su ruote hanno pneumatici invece dei cingoli che tutti conosciamo. Ciò significa che non sono in grado di fermarsi e ruotare lo scafo nel modo in cui possono fare i tradizionali congolati. Hanno bisogno di essere in movimento per effettuare la rotazione voluta.
Significa anche che i veicoli su ruote continueranno a muoversi quando la fisica lo richiede, come scendere da una collina o mentre si viene distrutti in movimento.
Inoltre, alcuni potranno cambiare modalità di guida. Avranno la possibilità di passare dalla modalità "Cruise" alla modalità "Rapid" (e viceversa).


Modalità di Guida

Modalità "Cruise":
La modalità "Cruise" è la modalità di guida predefinita per i mezzi su ruote quando ti lanci in battaglia.
In modalità "Cruise", il tuo veicolo è più lento, avrai però una maggiore manovrabilità e precisione di tiro durante gli spostamenti. Usa questa modalità quando ingaggi il nemico.

Ecco cosa sperimenterai in modalità "Cruise":
- Le ruote centrali retrattili si abbassano toccando il terreno per avere la massima trazione.
- La velocità massima e l'accelerazione sono ridotte.
- Il tuo raggio di sterzata diminuisce, il che migliora la tua manovrabilità.
- La velocità di rotazione della tua torretta e la precisione durante lo spostamento sono migliorate.

Saprai di essere in modalità "Cruise" quando vedrai questa icona:

Modalità "Rapid":
In modalità "Rapid", il tuo veicolo è più veloce, ma perdi manovrabilità e precisione di tiro mentre ti muovi. Conviene utilizzare questa modalità quando è necessario spostarsi rapidamente sul campo di battaglia.
Ancora una volta, nota molto importante: non tutti i veicoli su ruote avranno accesso alla modalità "Rapid". Ce ne saranno alcuni che utilizzeranno una sola modalità di guida (ma saranno comunque incredibilmente veloci)!

Ecco cosa sperimenterai in modalità "Rapid":
- Le ruote retrattili del tuo veicolo sono sollevate, non toccando il terreno, riducendo la resistenza allo spostamento.
- La tua velocità massima e accelerazione sono migliorate.
- Il tuo raggio di sterzata è maggiore, il che riduce la tua manovrabilità.
- La velocità e la precisione di rotazione della torretta durante lo spostamento sono ridotte.

Saprai di essere in modalità "Rapid" quando vedrai questa icona:

Come fanno i giocatori a passare dalla modalità "Cruise" alla modalità "Rapid"?
Se stai utilizzando il layout del controller predefinito, premi sinistra sul D-Pad per passare dalla modalità "Cruise" alla modalità "Rapid". È simile al modo in cui cambi modalità con i carri armati con modalità "Siege".
Visualizza il layout del controller per vedere come attivare l'“Alt Mode” con il tuo schema di controllo.


Comparazione con la versione PC

In che modo le versioni console dei veicoli differiranno dalle versioni uscite su PC?
Come tutti i veicoli che arrivano su WoTMA, regoliamo le statistiche e le caratteristiche dei veicoli in modo che siano corrette per l'ecosistema WoTMA. In generale, per i veicoli a ruote, li abbiamo regolati per rimanere fedeli al loro utilizzo principale; carri Leggeri dal movimento rapido ma che non possono ruotare da fermi (ma usano le ruote per fare curve strette). Abbiamo tenuto conto dei diversi elementi che possono essere utilizzati come, ad esempio, abilità del comandante, equipaggiamento, materiali di consumo, ecc.
In generale, i veicoli a ruote possono girare in un raggio più stretto a velocità inferiori, proprio come i veicoli a ruote del mondo reale. Se provi a girare troppo forte ad alta velocità, avrai un raggio di sterzata più ampio o perderai trazione e inizierai a scivolare.

La fisica sarà simile?
La fisica è simile ma non identica.

Com'è stato il processo di test per i veicoli su ruote?
I veicoli su ruote sono stati sottoposti a vari test nella Community di WoT. Al momento della stesura di questo articolo, un altro "Community Test" è in corso, con un ulteriore "tagliando" nel il prossimo futuro.


Matchmaking

Ci saranno limitazioni sul numero di veicoli su ruote che possono essere presenti in una partita o in una singola squadra?
Non ci saranno limiti aggiuntivi oltre alle normali regole di matchmaking.


Come usarli sul campo di battaglia

Quali sono i vantaggi dei veicoli su ruote?
I veicoli su ruote mantengono un'eccellente precisione durante il movimento e hanno un buon occultamento. Questi veicoli sono progettati per continuare a muoversi. Se ti piace giocare come scout attivo, allora avrai davvero un'idea di cosa possono fare questi veicoli.

Quali sono i loro punti deboli?
A differenza dei carri Leggeri cingolati, i veicoli su ruote non hanno un raggio visivo molto ampio, il che significa che non si comportano bene come osservatori passivi. Preparati a rimanere in movimento quando esplori il campo di battaglia con un veicolo su ruote.
Come puoi immaginare, questi veicoli sono fatti per entrare e uscire dall'azione. Quando ingaggi i nemici, dovrai avvicinarti, sferrare i tuoi colpi in modo efficace ed allontanarti velocemente. Non provare a combattere da lontano su una cresta: non è lì che sei al massimo!

C'è molta sovrapposizione nei ruoli tra i veicoli su ruote e i tradizionali carri armati Leggeri?
I veicoli su ruote utilizzano uno stile di gioco diverso rispetto ai tradizionali carri Leggeri cingolati. Sono progettati per essere veloci ma con una manovrabilità differente.

Se vuoi spostarti in un punto, fermarti e ruotare sul posto, monitorare il campo... allora continuerai a divertirti e ad avere successo con i carri armati cingolati Leggeri. Se vuoi provare una guida più agile, continuare a muoverti e attaccare senza farmarti... ti invitiamo a provare i veicoli su ruote.

Se provi i veicoli su ruote e pensi che i carri Leggeri cingolati siano quelli con i quali ti trovi più a tuo agio, ti incoraggiamo a continuare ad usarli. Se invece lo stile di gioco "gommato" ti attrae e soddisfa, allora dacci dentro!

I veicoli su ruote saranno in grado di utilizzare Equipment e Consumables per il migliorare velocità\maneggevolezza?
Non possono utilizzare il Traction System. Tutti gli altri buff sono ammessi!

Quali Equipment, Consumables e Commander Skills consiglieresti?
Chuji, il nostro Lead Game Designer, ha detto nello specifico:
“Parlo per me stesso, ma trovo che l'innata velocità di base e l'agilità del veicolo su ruote mi bastino in termini di velocità e manovrabilità. Mi piace integrare gli elementi di scouting (visione, radio, occultamento) e la precisione di tiro in modo da poter eseguire delle ricognizioni veloci. Inoltre, equipaggio Repair Kit nel caso un colpo HE mi danneggi le ruote. Essere immobilizzati in un veicolo su ruote è una morte quasi certa”.

Parlando di danni... Se una ruota viene colpita, è come su un carro armato che viene "scingolato"?
Ogni ruota ha il suo sistema di collessione e di "hit point". Una volta danneggiata, ridurrà la velocità e la manovrabilità del veicolo. Più ruote vengono danneggiate, più la tua velocità sarà ridotta.
Se tutte le ruote vengono danneggiate, il veicolo sarà comunque in grado di muoversi, solo a velocità ridotta e con una minore manovrabilità. Una ruota danneggiata verrà automaticamente riparata dopo un periodo di tempo prestabilito oppure, se hai fretta o sei in una situazione scomoda, puoi ripararla istantaneamente con l'uso di un Repair Kit.

Di quanto verrà rallentato un veicolo su ruote quando le ruote vengono colpite?
Un veicolo su ruote con tutte le ruote danneggiate sarà in grado di raggiungere solo il 15% della sua velocità massima e perderà il 90% della sua potenza, il che significa che la sua accelerazione non sarà affatto eccezionale.

Le ruote impiegheranno più tempo per la riparazione rispetto ai cingoli?
Probabilmente. Riparare più ruote danneggiate impegherà più tempo che riparare il singolo cingolo. Quindi, più ruote possono richiedere più tempo per la riparazione ma, una singola ruota, sarà plausibilmente più veloce da riparare rispetto ad un cingolo.

Altri suggerimenti di gioco?
Le razioni (Rations) sono i tuoi AMICI migliori! Hai bisogno di quel buff improvviso per ricaricare, accelerare, manovrare, ecc. per uscire dai guai? Usale e fuggi! Vivi per poter combattere un altro giorno.


Piani per il futuro

Vedremo altre linee con carri "gommati" nella modalità della WWII?
Sì! Appena riusciremo a farli e bilanciarli correttamente.

Vedremo qualche artiglieria su ruote?
Attualemente non ci sono piani al riguardo.

Ci saranno veicoli su ruote aggiunti alla modalità Cold War?
Assolutamente! Dovranno anche essere sviluppati e bilanciati, ma non vediamo l'ora di averli nelle battaglie della Cold War.


.:]Portale amatoriale non a fini di lucro. Ogni riferimento è di proprietà della Wargaming.net (https://console.worldoftanks.com)[:.